SERVIZI GRATUITI PER CHI COMPRA

Nel momento, così importante, in cui si acquista un immobile affidarsi al Gruppo Dellerba significa scegliere un partner sensibile alle esigenze del cliente, affidabile per la sua esperienza ventennale e sicuro grazie alla professionalità della sua struttura aziendale.

INSERIMENTO GRATUITO NELLA NOSTRA BANCA DATI
Inseriremo gratuitamente nella nostra banca dati le tue specifiche richieste, segnalandoti tempestivamente, anche in tempi successivi, la presenza di eventuali immobili che rispondano alle tue esigenze, anche grazie al nostro nuovissimo servizio “newsletter” via mail.
RELAZIONE TECNICA

Il nostro staff tecnico provvede a redigere una dettagliata “relazione tecnica” sul tutti gli immobili in vendita. Questa operazione è necessaria per verificare eventuali difformità tra lo stato di fatto e gli atti depositati, che dovranno essere sanati prima della transazione per ottenere la “certificazione di conformità urbanistica/catastale”.

In questo modo chi compra con noi ha l’effettiva certezza di acquistare l’immobile in tutta serenità: un elemento importantissimo di fronte a una spesa di decine di migliaia di euro.

VERIFICHE IPOTECARIE

Una delle verifiche più importanti da effettuare prima di firmare qualunque accordo, anche temporaneo, tra compratore e venditore è quella relativa alla situazione ipotecaria.

Esistono infatti diverse forme di ipoteca nonché vincoli o servitù che possono gravare sull'immobile (ipoteca volontaria, ipoteca giudiziale, ipoteca legale o vincolo di servitù) e che il nostro staff verificherà scrupolosamente prima di passare alla fase formale della transazione.

VERIFICHE SUL CONDOMINIO

Anche se le spese da sostenere per i lavori condominiali fanno comunque capo a chi le ha deliberate, occorre accertarsi che il proprietario abbia regolarizzato ogni pendenza nei confronti del condominio. La nostra struttura svolgerà le opportune verifiche presso l’amministratore e completerà il dossier sull’immobile con una dichiarazione nella quale il venditore si impegna ad accollarsi ogni onere relativo alle gestioni condominiali pregresse.

PROGETTAZIONI E PREVENTIVI

Grazie alla collaborazione con il nostro partner Ristrutturapoint siamo in grado di fornirvi delle ipotesi di progettazione che, nel rispetto delle normative vigenti, possono modificare l’immobile per renderlo più aderente alle vostre esigenze o più congeniale ai vostri gusti. Questi progetti saranno naturalmente accompagnati da preventivi dettagliati, in modo da permettervi una esatta valutazione delle spese.

VALUTAZIONE DELLE SPESE ACCESSORIE

Per l'acquisto di un immobile occorre considerare che al prezzo stabilito con il venditore si aggiungeranno una serie di spese accessorie che saremo in grado di quantificarvi con precisione prima di affrontare la trattativa; in particolare, tali spese riguardano i diritti di mediazione, concordati in maniera trasparente e saldati alla conclusione dell’affare, le spese notarili e di registrazione e gli oneri fiscali, cioè le tasse dovute per l’acquisto dell’immobile.

ASSISTENZA NEL REPERIMENTO DEL MUTUO

Grazie alla collaborazione con importanti istituti di credito offriamo inoltre ai nostri clienti una importante consulenza per scegliere e richiedere il mutuo più adatto alle proprie esigenze, ottenendo già in fase preliminare un parere di fattibilità sull’operazione e garantendovi le migliori condizioni attualmente presenti sul mercato creditizio.