Servizi gratuiti per chi vende

Affidarsi al GRUPPO DELLERBA per la vendita del proprio immobile significa scegliere la sicurezza di una realtà che opera sul mercato da più di vent’anni, l’affidabilità di una struttura aziendale consolidata e la sensibilità verso le esigenze particolari di ogni cliente.

VALUTAZIONE E INDIVIDUAZIONE DEL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO
Grazie a un’accurata conoscenza del mercato nazionale e locale siamo in grado di fornire al cliente una reale e precisa valutazione dell'immobile.
REPERIMENTO E ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE

Offriamo ai nostri clienti il servizio di reperimento (ove necessario) e di esame della documentazione completa che accompagna un immobile. Nel caso essa sia stata smarrita o non sia nella disponibilità del proprietario, ci occuperemo noi di reperirla, sotto vostra delega, presso gli uffici competenti.

La documentazione comprende:

Atto di provenienza e atto di mutuo

Dall’esame dell’atto ricaviamo importanti informazioni preliminari riguardo alla provenienza dell’immobile, alla sua consistenza e ai suoi dati catastali. Se per l’acquisto e/o per la ristrutturazione dell’immobile è stato richiesto un mutuo a fronte di un finanziamento da parte di un Istituto di Credito o di una Finanziaria, è necessario possedere una copia dell’atto, anche qualora il debito risultasse estinto.

Documentazione catastale

La documentazione catastale ha un posto di primissimo piano tra i documenti di un immobile, ed è necessaria per verificare se l'immobile ha subito interventi edilizi non regolarizzati, per accertare categoria, classe, consistenza, superficie catastale e rendita, per controllare la provenienza del bene ed eseguire una stima sommaria del valore e delle operazioni da compiere.

Documentazione urbanistica edilizia

Essa attesta la “storia” urbanistica e edilizia dell’immobile dalla costruzione fino alle più recenti modifiche.

Contratti di locazione e regolamento di condominio
E’ inoltre indispensabile completare il dossier con l’eventuale contratto di locazione dell'immobile, l’eventuale regolamento condominiale e le tabelle millesimali.

VERIFICA DELLA CORRISPONDENZA TRA IL PROGETTO AGLI ATTI E LO STATO DI FATTO
Molto spesso riscontriamo la mancata corrispondenza tra i progetti e lo stato reale dell’immobile. In caso di difformità il venditore potrà incaricare il nostro staff tecnico per attivare le procedure tecnico-amministrative atte a sanare, ove possibile, tutte le irregolarità.
Il nostro team è in grado di preventivare i tempi e i costi necessari per la regolarizzazione dell’immobile.
VERIFICHE CATASTALI
L’Agenzia del Territorio, più comunemente denominata “catasto”, ha il compito di accertare la consistenza dell’immobile ai soli fini impositivi fiscali. Ove non vi sia congruità il proprietario deve presentare la relativa denuncia. Il nostro staff tecnico si adopererà per verificare tale “congruità” sia con i progetti depositati presso il Comune che con lo stato di fatto. In caso di difetto, il venditore potrà incaricare il nostro staff tecnico o un suo professionista di fiducia di presentare al catasto la nuova planimetria e all’aggiornamento della mappa.
RELAZIONE IN MERITO ALLE DIFFORMITA EVENTUALMENTE RISCONTRATE NELLE INDAGINI TECNICHE
Verificati tutti i documenti provvederemo a stilare la relazione tecnica che dovrà contenere la “certificazione di conformità urbanistica”.
REDAZIONE DELL’ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)
Il nostro staff tecnico, inoltre, è in grado di produrre a costi vantaggiosi l’attestazione di prestazione energetica, che è obbligatoria già nella fase di promozione dell’immobile
STUDIO DI FATTIBILITÀ DI INTERVENTI EDILIZI CHE POTREBBERO FACILITARE LA VENDITA
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Ristrutturapoint ® http://www.ristrutturapoint.it/ possiamo valutare insieme se un intervento di ristrutturazione o di home staging può aumentare il valore dell’immobile e diminuire le tempistiche per la ricerca dell’acquirente. Se, ad esempio, l’immobile fosse troppo grande o presentasse una disposizione interna non ottimizzata si possono valutare soluzioni progettuali, con costi esattamente preventivabili, che potrebbero portare a una più facile e veloce conclusione della vendita e a un aumento del prezzo (si pensi, ad esempio, a un appartamento di 120 mq che potrebbe essere suddiviso in due unità abitative distinte).
PROMOZIONE PUBBLICITARIA
Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di programmare e realizzare la più efficace promozione pubblicitaria su quotidiani e testate di settore, sia cartacee che online.
Per pubblicizzare su WEB tutti gli immobili che sono stati affidati al circuito abbiamo a disposizione il nostro nuovissimo sito www.GRUPPODELLERBA.com, dalla grafica accattivante e di semplice utilizzo. L'immobile sarà inoltre pubblicizzato, grazie a importanti accordi, sui principali portali italiani del settore (ad esempio www.immobiliare.it, www.casa.it, www.idealista.it, www.trovocasa.it, etc....), nonché su realtà internazionali quali www.gatewaycom.
Siamo presenti anche sui principali social network con le nostre pagine istituzionali.
Inoltre la costante partecipazione del Gruppo Dellerba a fiere ed eventi ci permette una visibilità in continua crescita e aumenta i potenziali acquirenti dei vostri immobili.
Tutti gli immobili affidati al nostro circuito, infine, compaiono sulla rivista EXCLUSIVE, il nostro periodico che viene distribuito costantemente nel territorio cittadino.
BANCA DATI E ORGANIZZAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI
Vi proporremo una consultazione intelligente della nostra banca dati e una selezione accurata del cliente, al fine di ottimizzare le visite presentandovi solo i potenziali compratori effettivamente interessati alle caratteristiche del vostro immobile, evitando inutili perdite di tempo.
REPORT INFORMATIVO MENSILE
Al termine di ogni mese verrà programmato un incontro riassuntivo sull’andamento pubblicitario del vostro immobile, durante il quale vi forniremo un report di tutte le visite ricevute nel mese con i relativi commenti dei clienti.
In questa occasione effettueremo con voi il punto della situazione e valuteremo insieme eventuali nuove iniziative promozionali finalizzate all’ottimizzazione del processo di vendita.
ASSISTENZA FINO AL ROGITO NOTARILE
Seguiamo i nostri clienti dal momento dell’acquisizione dell’immobile fino al rogito notarile. Offriamo la nostra assistenza e consulenza avvalendoci anche della collaborazione di vari professionisti del settore immobiliare per poter indirizzare e consigliare al meglio i nostri clienti in tutte le questioni tecniche, fiscali e legali che gravitano intorno alla compravendita immobiliare.